Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ne accetti esplicitamente il loro utilizzo. 

Elenco tirocinanti

Elenco tirocinanti

Aziende beneficiarie

Aziende beneficiarie

Seguici sui Social

Facebook

Fase di orientamento

0 Comments

La Fase di Orientamento dei candidati ha lo scopo di rilevare il grado di interesse, la motivazione, le attitudini, la coerenza con passate esperienze, al fine di orientare il gruppo di allievi verso il loro obiettivo professionale e/o imprenditoriale in modo da condurre  e portare a termine con successo l’iniziativa progettuale.

L’Orientamento dei candidati ha l’obiettivo di indirizzare i 16 soggetti alle successive azioni progettuali e, nello specifico, all’inserimento nelle rispettive aziende del territorio coinvolte nelle attività di work experience.

Tale fase di orientamento si articolerà in quattro momenti di seguito elencati:

1. Bilancio di competenze

in cui l’orientatore cercherà di stimolare l’allievo ad individuare il proprio obiettivo professionale;

2. Colloqui individuali

in cui verranno valutati le caratteristiche personali, l’abilità, le risorse, le competenze, le esperienze formative e professionali, l’interesse e la motivazione;

3. Colloqui di gruppo

 in cui saranno descritte ed analizzate le tematiche relative all’orientamento professionale;

4. Restituzione finale in gruppo

Al termine della Fase di Orientamento ogni allievo verrà abbinato ad un’azienda presso cui svolgere l’attività di work experience.

 

Scarica il programma