Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ne accetti esplicitamente il loro utilizzo. 

Elenco tirocinanti

Elenco tirocinanti

Aziende beneficiarie

Aziende beneficiarie

Seguici sui Social

Facebook

Fasi Progettuali

0 Comments

Molte delle azioni progettuali si svolgeranno presso la sede didattica della Global Form sas sita in San Giovanni Gemini Piazza Francesco Crispi n. 4, ad eccezione del Seminario Informativo e del Workshop di preparazione che saranno realizzati presso l’Aula Consiliare del Comune di Cammarata.

 Le fasi di work experience si terranno presso le aziende del territorio coinvolto. Complessivamente le attività progettuali avranno una durata di 22 mesi per un totale complessivo di ore 3.890.

Il progetto è articolato in una  Azione di Job Creation ed in Misure di Accompagnamento di Enterprice Creation e Business/Job Plan,e nello specifico nelle seguenti fasi progettuali:

 

 

Fase 1:Attività di ricerca, analisi del territorio e delle esigenze formative dei destinatari, azioni di sensibilizzazione tramite pubblicizzazione dell’intervento, seminario informativo e workshop di preparazione;

Fase 2:Attività di Selezione dei destinatari, Attività di Orientamento nella Job ed Enterprice Creation sia in gruppo che individuale per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro.

Fase 3:Misure di Accompagnamento - Enterprice Creation e Business Job/Plan: Sportello Crea Impresa, Valutazione Business Job/Plan, Sezione on-line Free Comunication.

Fase 4:Azione di inserimento lavorativo e di sostegno per la creazione di lavoro autonomo e/o dipendente tramite work experiences presso servizi di ristorazione e somministrazione e successiva Attività di Valutazione Finale.

Fase 5:Diffusione dei risultati tramite la realizzazione di un convegno e la predisposizione di opportuni opuscoli che illustreranno il percorso progettuale effettuato e gli obiettivi raggiunti.

 

 

La partecipazione al percorso è gratuita.